MG Comunicazioni

MG COMUNICAZIONI nasce nel 1999 e si basa sull'ESPERIENZA TRENTENNALE
del suo titolare nel mondo della comunicazione audiovisiva

Slider 3

Ideiamo e realizziamo CAMPAGNE DI COMUNICAZIONE con PIANI DI WEB-MARKETING personalizzati,
individuando con i clienti gli OBBIETTIVI e attuando la STRATEGIA ADEGUATA

Slider 5

Ogni ente/azienda/attività soddisfa bisogni diversi attraverso i propri prodotti o servizi offerti

Divulgare in maniera strategica i propri punti di forza
È INDISPENSABILE PER RAGGIUNGERE IL SUCCESSO

 

 

 

 

CAMPAGNE DI COMUNICAZIONE

L'evoluzione della tecnologia di comunicazione ha portato alla nascita di strumenti estremamente rapidi ed efficaci per la diffusione di contenuti e messaggi. Youtube, Facebook, Instagram, Google permettono di diffondere immagini e video in tutto il mondo e se utilizzati adeguatamente nel business portano risultati concreti e sopratutto monitorabili.
Un valido progetto di web marketing deve intercettare persone che cercano prodotti/servizi della Vostra azienda/attività e anche quelle che non li stanno cercando e raggiungerle con il giusto messaggio, in modo mirato e al minor costo.
Per il successo delle campagne sono indispensabili la qualità dei contenuti (video, foto, testi, musica, sito) e la professionalità certificata di chi li crea e li diffonde, per questo nella sezione  “partner” troverete i nostri curriculum. Se volete dare nuovo impulso al vostro business siamo a disposizione per una consulenza senza nessun tipo di impegno.

 

 

 

 

SERVIZI

piani web marketing - gestione profili social

Il servizio offerto prevede:

  • studio degli obiettivi, dell'analisi di mercato e del target.
  • impostazione della strategia
  • Analisi completa del prodotto/servizio
  • analisi dello scenario di riferimento online (concorrenti/aziende di riferimento del settore)
  • Pianificazione di una strategia di comunicazione online
  • scelta tono di voce e linguaggi progetto editoriale
  • creazione di contenuti creativi (album fotografici, video, post per blog...), pubblicazione  degli stessi.
  • piattaforme utilizzate : Facebook Ads (inserzioni di Facebook) e Google Adwords (inserzioni su Google e su Youtube). La logica è il pay-per-click, dove si paga soltanto il click degli utenti, non il numero delle visualizzazioni degli annunci.

Per creare una campagna pay-per-click efficace è opportuno:

  • fissare gli obiettivi e studiare a fondo i diversi target: puntare non solo a coloro che cercano il prodotto/servizio proposto, ma sperimentare diversi target, differenziando per interessi, posizione geografica, etè, status e variabili psicodemografiche;
  • utilizzare diverse combinazioni di annuncio (testi, foto, video): creare svariate combinazioni di annunci, sperimentando diverse soluzioni, testando i risultati e rinnovando periodicamente i messaggi;
  • monitorare e correggere costantemente la campagna: abbiamo la possibilità di monitorare in dettaglio l'andamento dei singoli annunci, per visualizzazioni, click, e diversi altri parametri. Possiamo sapere quali sono gli annunci performanti da spingere e quelli che rendono meno, potenziando nel tempo la campagna e migliorandone l'efficacia.
  • studiare inviti all'azione e percorsi di navigazione coerenti: le campagne sono efficaci quando propongono un percorso di navigazione coerente. E' fondamentale che gli utenti vengano indirizzati su pagine di atterraggio funzionali e performanti (le cosiddette "landing page")

SERVIZI

riprese

Siamo fornitori Rai dal 2003 e disponibili per troupe eng, riprese di spettacoli e eventi sportivi anche sulle piste di sci.

 

SERVIZI

drone

Il drone permette angoli di ripresa e punti di vista completamente nuovi e inusuali, ma il suo uso smodato all'interno di un video può far perdere il suo valore aggiunto.

L'utilizzo del drone è regolato da norme specifiche, per questo i nostri partner sono certificati ENAC

 

 

 

ATREZZATURE

L'azienda è dotata di apparecchiature di livello broadcast di ultima generazione sia per il video che per le fotografie ed è sempre attenta all'evoluzione della tecnologia nel campo specifico, anche se siamo convinti che la vera “high quality”  stia dietro le macchine da presa!

Disponiamo di : Telecamera SONY PMW-200 XDCAM, Fotocamera CANON 5D MARK III con set obbiettivi:  35mm IS USM, 50mm EF, 24-105mm IS USM, 70-300mm IS USM, telecamera Gopro, cavaletto Sachtler, radio microfoni Sennheiser, parco luci, slider, steadicam, montaggio Final Cut ProX.

 

 

 

DOCUMENTARI

Dal 2003 siamo fornitori RAI e abbiamo prodotto per la struttura programmi della sede  regionale della Valle d'Aosta oltre 130 documentari di montagna natura, storia, tradizioni, sport, cultura e turismo della nostra regione.

 

 

Visita il nostro canale

 

 

 

 

STORIA

Tutto parte nel 1987 e come spesso accade per caso, con la frequenza di un corso per operatore televisivo, fatto per curiosità ma senza pensare minimamente di farne una professione avendo un lavoro stabile in fabbrica e di tutto altro genere: il tornitore!

 

 

 

Erano gli anni delle TV libere che nascevano come funghi anche in Valle d'Aosta ed è in una di queste che inizia l'avventura! Prima addetto alla messa in onda, poi finalmente la telecamera tra le mani e i primi montaggi. Se racconto ora ad un giovane videomaker che per fare una dissolvenza allora servivano: 2 lettori, un mixer video, un mixer audio, 3 monitor, una centralina di montaggio e un registratore sicuramente non mi crede ma è la realtà!

 

La regia televisiva di telegiornali e programmi, praticamente tutti in diretta, nelle varie tv locali, è stata la mansione principale fino al 1999 quando nasce la MG Videoproduzioni. Nei primi anni 2000 la collaborazione con varie agenzie di comunicazione mi porta a firmare la regia di video istituzionali per aziende come Cooperativa Produttori Fontina e Bertolin e del film “Nanga Parbat” sull'ascensione di Abele Blanc nel 2001. Nel 2003 divento fornitore Rai per la sede della Valle d'Aosta, sia per troupe eng che per la  produzione di documentari che ad oggi sono oltre 130, che raccontano la mia regione attraverso la montagna, lo sport, la natura, le tradizioni e la cultura.

 

 

 
Per tenere il passo della tecnologia in evoluzione esponenziale la frequenza di corsi specifici si è resa indispensabile e continua tuttora. E a 30 anni da quel primo corso è partita una nuova avventura : MG Comunicazioni
 

 

 

Alcuni lavori svolti negli ultimi anni:

2000-2006:

Cooperativa produttori fontina (video istituzionale)

2001:

Salumificio Bertolin (video istituzionale)

2002:

Traforo Monte Bianco video istituzionale ristrutturazione

2002:

Nanga Parbat film sull'ascensione di Abele Blanc

2006:

Cristo delle vette (dvd interattivo sul restauro della statua)

2002, 2004-2009:

Reportage sulla Donna dell'Anno (committente: Consiglio Regionale Valle d'Aosta)

2000-2004:

Produzione video formativi per educatori (committente: società ANSED)

2006-2008:

Realizzazione progetto FSE “Formazione in agricoltura”, produzione dvd formativi per la scuola sulla coltivazione della patata. (committente: Institut Agricole Regional)

2009:

Passaggio al digitale terrestre, video campagna informativa (committente: Presidenza della Giunta regionale)

2008-2009:

Reportage per Aosta Solidale e Scuola della Democrazia, (committente: Consiglio Regionale Valle d'Aosta)

2009:

Cofanetto con 23 dvd sulle compagnie teatrali valdostane  (committente: Assessorato Regionale alla Cultura)

2010:

Video sugli eventi estivi valle d'Aosta organizzati (committente: Assessorato Regionale alla Cultura Valle d'Aosta)

2010:

Video sull'alpeggio sperimentale di Entrelor (committente : Institut Agricole Regionale)

2011:

Reportage mostra Mirò (committente : Associazione Forte di Bard)

2011:

Les étapes de la vie de L'abbé Cerlogne”, dvd con video presentazione e  spettacolo teatrale (committente: Assessorato Regionale alla Cultura Valle d'Aosta)

2012:

“Modes d'emploi” 11 trasmissioni da 23' sulle politiche regionali del lavoro (committente Agenzia del Lavoro)

2012:

Reportage mostra I tesori del Principe (committente : Associazione Forte di Bard)

2012:

reportage mostra I tesori del Principe (committente : Associazione Forte di Bard)

2012:

Dvd “Allo Nuit e Allo Bus” campagna informativa progetto Mobilité Durable (committente Assessorato Turismo e Trasporti Valle d'Aosta)

2012:

Dvd riassuntivo campagna informativa progetto Mobilité Durable (committente Assessorato Turismo e Trasporti Valle d'Aosta)

2013-2015:

Trofeo Topolino Calcio Aosta immagini per ufficio stampa (committente Trofeo Topolino Calcio Aosta)

2015:

Reportage Federica Brignone (committente: Sky Sport trasmissione Icarus 2.0)

2015:

Reportage Federico Pellegrino (committente: Sky Sport trasmissione Icarus 2.0)

Produzioni documentari Rai 3 VdA

2005:

“Du sommet du festival” documentario di 23' sul festival di film di montagna a Cervinia.

“En cave” 5 puntate da 23' sulle cave cooperative vinicole della Valle.

2006:

“La haut pas de frontieres” 5 puntate da 23' con ritratti di personaggi di montagna valdostani e svizzeri

2007:

“Aux pieds des Géants, diario dell'alta via n°1” 7 puntate da 23' e 1 da 55' sul percorso, rifugi e bellezze dell'Alta via n° 1.

2008:

“Parfum de raisin” 3 puntate da 23' confrontando la produzione di vino valdostano con quella del vallese.

2010:

“Sport Vallée” 12 puntate da 23' sui medagliati olimpici valdostani e una panoramica sugli sport “minori” praticati in valle .

2011:

“Saveur d'ici et d'antan” 10 puntate da 23' sulla produzione di agricoltura biologica in valle.

2011:

“Garages, cantine e musica” 6 puntate da 23' sulla realtà musicale valdostana.

2012:

“Modes d'emploi” 11 puntate da 23' sulle politiche regionali del lavoro (committente Agenzia del Lavoro).

2012:

“Valle d'aosta ieri oggi e domani” 6 puntate da 23'che illustrano una tematica dal punto di vista del passato, del presente e del futuro.

“Fisarmoniche di chez-nous” 3 puntate da 23' sui fisarmonicisti valdostani.

“Sport Vallée seconda serie” 12 puntate da 23' su personaggi e sport valdostani.

2013:

“Quelle storie dal passato” 10 puntate da 23' su ricorrenze di fatti e avvenimenti accaduti in Valle d'Aosta .

“Sport Vallée terza serie” 12 puntate da 23' su personaggi e sport valdostani.

AM-Abilmente, le abilità di chi ama la vita” 3 puntate da 23' sviluppando i temi dello sport, formazione e lavoro per diversamente abili.

“Il vinile noi lo abbiamo toccato!!!” 4 puntate da 23' ripercorrendo luoghi e personaggi della movida valdostana degli anni 60,70 e 80.

2014:

“Stessi Luoghi, tempi diversi” 8puntate da 23' sul mutamento dei paesi valdostani nel tempo.

“Sport Vallée quarta serie” 12 puntate da 23' su personaggi e sport valdostani.

2015:

“Aspettando l'estate” 6 puntate da 23' di presentazione delle principali sagre e fiere in Valle d'Aosta.

“Quelle storie dal passato” 5 puntate da 23' su ricorrenze di fatti e avvenimenti accaduti in Valle d'Aosta.

2016:

“Le vie del Signore” 6 puntate da 23' che raccontano la storia di alcune cantorie valdostane

 

 

 

 

Ci trovi in Località Saint Bénin, 41, 11020 a Pollein (AO)

Tel 0165 253797

Email: info@mgcomunicazioni.it

 

 

Sul nostro canale raccontiamo la Valle d'Aosta attraverso i nostri documentari di sport, storia, natura, cultura e tradizioni.

 

Visita la nostra pagina

 

Contattaci

 

 

 

 

LAVORI RECENTI

 

 

  1. La geotermia di bassa temperatura_ Commitente Arpa VdA

    Il calore della terra permette di riscaldare le nostre case e ridurre a zero le emissioni inquinanti nell’atmosfera. Questo il video di animazione realizzato per l'Arpa VdA nell'ambito del progetto GRETA - near surface Geothermal REsources in the Territory of the Alpine space; un intervento cofinanziato dal Programma di cooperazione transnazionale Spazio alpino 2014-2020 con l’obiettivo di migliorare l'utilizzo sostenibile delle risorse geotermiche a bassa entalpia per ottenere riduzioni sostanziali di emissioni di CO2

  2. Spot Tourscience: Due ruote, una valle_ Commitenti Comune di Torgnon, ARPA Valle d’Aosta e il CREA Mont-Blanc

    TourScience è un Progetto di sviluppo di un ecoturismo scientifico sostenibile intorno al Monte Bianco, cofinanziato nell’ambito del Programma INTERREG Italia-Francia ALCOTRA 2014-2020, a cui partecipano Il Comune di Torgnon, ARPA Valle d’Aosta e il CREA Mont-Blanc con l'obbiettivo di creare un’offerta turistica innovativa e sostenibile basata sull’osservazione della natura e dei suoi cambiamenti, per valorizzare il patrimonio ambientale del Monte Bianco e della Valle d’Aosta, territori ricchi di storia e attualità scientifiche spesso sconosciute ai visitatori. http://tourscience.torgnon.org/
  3. Spot Tourscience: Avventure notturne_ Commitenti Comune di Torgnon, ARPA Valle d’Aosta e il CREA Mont-Blanc

    TourScience è un Progetto di sviluppo di un ecoturismo scientifico sostenibile intorno al Monte Bianco, cofinanziato nell’ambito del Programma INTERREG Italia-Francia ALCOTRA 2014-2020, a cui partecipano Il Comune di Torgnon, ARPA Valle d’Aosta e il CREA Mont-Blanc con l'obbiettivo di creare un’offerta turistica innovativa e sostenibile basata sull’osservazione della natura e dei suoi cambiamenti, per valorizzare il patrimonio ambientale del Monte Bianco e della Valle d’Aosta, territori ricchi di storia e attualità scientifiche spesso sconosciute ai visitatori. http://tourscience.torgnon.org/
  4. Spot Valle d'Aosta Lard d'Arnad DOP _Commitente R.A.V.A.

    Spot soggetto “Il territorio” per la campagna di comunicazione per il Valle d'Aosta Lard d'Arnad dop, unico lardo DOP in Europa. Il progetto ha previsto la progettazione e realizzazione di un sito internet (www.lardarnadop.com), la creazione di un logo, la produzione di materiale video e foto da veicolare con un progetto di marketing integrato e diffuso con una campagna di Social Media Marketing
  5. Spot Valle d'Aosta Lard d'Arnad DOP _Commitente R.A.V.A.

    Spot soggetto “La produzione” per la campagna di comunicazione per il Valle d'Aosta Lard d'Arnad dop, unico lardo DOP in Europa. Il progetto ha previsto la progettazione e realizzazione di un sito internet (www.lardarnadop.com), la creazione di un logo, la produzione di materiale video e foto da veicolare con un progetto di marketing integrato e diffuso con una campagna di Social Media Marketing
  6. l nostro canale Youtube

    Nel canale è possibile tutti visionare i nostri lavori, comprese le produzioni realizzate per RAI VdA - https://www.youtube.com/user/MGVIDEPRODUZIONI

 

 

 

NEWS

DVD LE VOCI DEL SIGNORE

Le cantorie sono libri viventi che raccontano da sempre l'essenza e il sentiero delle comunità e della nostra vita e sono capillarmente diffuse su tutto il territorio valdostano. Attorno ad ogni singola cantoria ruota tutta la sua comunità. Tutto questo avviene grazie alla generosità e all’impegno gratuito ed ammirevole di tante persone che, ritagliandosi volontariamente degli spazi dal proprio tempo, si dedicano a questo nobile servizio.

Dalla trasmissione televisiva è nato questo doppio DVD, dove  sono raccolti oltre al saluto del Vescovo di Aosta Mons. Franco Lovignana, le immagini, i canti e le testimonianze dei parroci e dei cantori di 10 cantorie:  Aymavilles, Arvier, Courmayeur, Fenis, Gressoney-Saint-Jean, La Salle, Pont-Saint-Martin, Sant’Orso, Saint Germain e Verrès, ognuna selezionabile singolarmente  con un semplice menù interattivo e le curiosità sugli organi a canne raccontate dal maestro Paolo Bougeat e dal restauratore Franz Dorigato

Per ogni cantoria  vi è una sezione extra contenente i brani musicali completi, eseguiti in occasione delle riprese e utilizzati solamente in parte per la realizzazione del video.                  

198 minuti di ricordi per se o per un regalo!

Vi invitiamo a visionare la qualità del prodotto con la cantoria di Courmayeur https://www.youtube.com/watch?v=W0hxJ4uaGP4

Il prezzo di vendita è di €. 19 e per i lettori del Corriere della Valle €. 5 di sconto ritagliando il coupon del giornale!

per informazioni compilare il form di contatto o scrivere a mgvideoproduzioni@gmail.com                        

MGVIDEOPRODUZIONI
P.I. 00672030079
CF RMNGDU62M01A326C

Copyright 2016.
Tutti i diritti riservati.

Web Design: Domenico Rocca